ESCAPE='HTML'


Fengard passa serenamente gran parte degli ultimi secoli a venire, fino a che non prende in mano le redini della città il nuovo Governatore Teclis. In quegli anni, a capeggiare l’Esercito di Fengard, vi era rimasto un giovane guerriero di nome Han, famoso per la sua integrità morale.
E’ proprio a causa del forte idealismo di Han che avviene uno screzio fra i due, che porta il comandante dell’esercito a disertare assieme a gran parte dei suoi uomini. Teclis non può nulla: egli si vede rifuggire il proprio esercito ed è costretto a formarne uno nuovo, composto da guerrieri troppo giovani ed inesperti per poter dare la caccia ai disertori.
Han, indisturbato, fonda un villaggio poco oltre le mura di Fengard, e lo chiama Andaloth.
Qui i soldati del suo esercito, traditori assieme a lui di Fengard, fondano il “Branco del Lupo Grigio” a protezione delle loro nuove case.
Teclis, oppresso dall’opinione pubblica e dal malumore dei ceti alti di Fengard, lascia il Governo in favore di Loriel. Questa, da subito, si affida a Sifodias per la guida del nuovo Esercito di Fengard. Momentaneamente, Loriel non ha nessuna intenzione di attaccare Andaloth, villaggio dei traditori di Han, sia per le scarse risorse, sia perché sarebbe un andare contro i principi e gli ideali su cui è stata fondata proprio Fengard.
Andaloth, in piena crescita economica grazie all’Ordine mercantile degli Elemosinieri fondati da Ethamos ed Elianth, subisce una grave invasione da parte dei Gobelin. E’ proprio durante questa che, malauguratamente, Han muore. Sifodias, intanto, ha una discussione con Loriel a causa della propria relazione con Elianth. Il Generale dà le dimissioni e raggiunge l’amata ad Andaloth, dove però viene a conoscenza dello stato delle cose e fugge assieme a lei.
Andaloth viene distrutta dall’Orda dei Gobelin. I sopravvissuti del Branco del Lupo Grigio fondano la Compagnia delle Rose: un gruppo di attori, artisti, saltimbanchi e guerrieri che gira per Iolia, guidati da Asgard. Chiedono asilo a Fengard e qui, Loriel, li riaccetta fra le mura della bianca e stringe con loro un’alleanza che, tuttavia, si rivelerà poco duratura.
Loriel, a causa di una malattia piuttosto grave, è costretta a lasciare il governo di Fengard in favore di Isil: ex Rettore dei Cavalieri Mistici dalle origini dubbie. Si vociferava, infatti, che fosse parente stretta delle più alte sfere Necromunde. Mentre Asgard viene nominato Generale del nuovo Esercito di Fengard, Daerithas prende il suo posto come capo della Compagnia delle Rose.
Daerithas prota in alto in nome della compagnia, lasciandola però di li a poco nelle mani di Loxis. Questa, evidentemente incapace di reggere la responsabilità, decide di sciogliere la Compagnia delle Rose per sempre.
Poco dopo si scoprirà che Daerithas, assieme all’amata Jeanne della ex Compagnia delle Rose, si era recato a Kharidian per formare, con Zaharil e Theon, la Masnada degli Astri. Un gruppo di valorosi erranti dediti alla ricerca della gloria e della fama attraverso imprese di qualsiasi natura.
Nel frattempo Necromunda decide di sferrare un attacco a Fengard, la città nemica di sempre.
L’esercito del Drago Nero di Necromunda, assieme alla compagnia mercenaria dei Venturieri di Iolia ed un gruppo di pirati capeggiati da Goran, decidono di sferrare l’attacco. Circondano Fengard, accampandosi a ridosso dei bastioni della città.
La forze Necromunde perdono Zanner, in uno scontro di questo con Owyn, Mago di Fengard, ma i Venturieri riescono a penetrare dentro Fengard e, supportando Asgard, riescono a destituire Sealyan, che nel frattempo aveva preso il potere governativo della città ai danni di Isil.
Nei mesi avvenire, però, grazie all’aiuto dei Cavalieri Mistici, Sealyan mette in fuga Isil, che va a rifugiarsi a Necromunda, e riprende il potere governativo di Fengard.
Asgard scioglie l’esercito di Fengard e fugge a sua volta.
Sealyan affida la guida dell’esercito ad Oceanis: un guerriero straniero, dai forti ideali, che fonda l’esercito delle Rondini a difesa di Fengard. Arendhil, invece, prende la guida dei Cavalieri Mistici.
Un giorno si presenta Ramel alle porte della città. Dice di essere li in fede ad una promessa fatta a Loriel, Governatrice del passato, e Sealyan gli affida la guida della città, facendolo governatore.
Ramel, che nasce come predone del deserto di una delle nobili stirpi a capo della Città dei Venti, si impossessa delle mappe della miniera di Fengard, sede di preziosi minerali e pietre, della spada “Raggio di Sole”, reliquia degli Dèi, e porta delle nuove riforme alla struttura economica e militare della città. Fa costruire una muraglia al passo delle Colline dei Lupi, in modo da isolare via terra la penisola sulla quale Fengard governa, e dichiara l’indipendenza della città da Iolia, rendendola un regno.
Fengard diventa quindi un regno con Ramel come Re, Daeirthas, fratello non di sangue, come Principe, Oceanis come Magister dell’Esercito ed Arendhil come Magister della fede.
Nonostante Ramel ottenga la fiducia dei ceti più bassi prodigandosi nell’elemosina di massa, la nobiltà Fengardiana si sente minacciata dal Re straniero e s’allea, segretamente, con Iolia.
Ramel e Daerithas, sentendosi minacciati, scappano da Fengard con il tesoro della città, “Raggio di Sole” e la mappa della miniera.

- NUOVO GOVERNO SEALYAN
- GUERRA DEGLI ORCHI
- SACCO DI FENGARD ( Scorpioni )
-
13 aprile 2007 loriel governatrice di fengard
elezione fatta con : Miroth, Nidriel, Cloud, Sifodias, Esercito di fengard, Loriel, Sealyan, Urkon, Cavalieri Mistici, Ayla, Guardiaboschi, Manadriel, Rohan, Vosthyl, Guarnigione di Lamar, Oltar Sovrintendente vicario

 2008 Sealyan prende il posto di Loriel con l'accondiscendenza della stessa ormai morente.
Resta capo dei cavalieri mistici, ma Isil ne fa le veci.
Capo esercito Asgardh
Sea poi rinuncia a governare riprendendo i mistici e Isil passa a governatrice.
Val fa amicizia con Dhac, e Isil dice a val che si è sposata con Bauster. Perchè arrivò a fengard scoppiò l'amore e si sposarono.
Val guardia personale di Isil, segretamente incontra Emile entrambi Vexille, per farsi aiutare per spodestare dadox, con i draghi, theon e lancel.
Val nota queste idee e litiga con Isil lasciando il palazzo, Dhac continua a servire.
L'esercito di fengard, con asgard vuole aiutare isil.
Poi i draghi partono contro dadox.
La situazione si stalla e Sea riprende il controllo il governo, Isil non ci sta e si allea ad Asgard spodestando con forza Sea dal governo
Necromundi chiesero aiuto, Isil chiese ad Asgard che rifiutò e venne deposto.
Asgard fondò la compagnia delle rose.
Nuovo capo dell'esercito Cloud.
Il potere torno a Sea,
E poi va a Ramel, come aiutante Daerithas i due riescono in poche settimane a dichiarare dipendenza da Iolia, fondando il regno di Fengard e Ramel divenne re e Daerithas principe
Ramel riesce a rubare a Sea raggio di sole.
Raggio di Sole, sette spade forgiate da un unico pezzo date alle sette persone più importanti del continente.
Una a teclis, una a loriel
Quella di loriel va a sea che la custodisce, ramel poi viene spodestato ma riesce a rubare il tesoro del palazzo compresa raggio di sole.
Ramel e Daeriths vennero esiliati.
Sea sale al potere e Isil torna ai cavalieri.
Isil mette sotto di se Val nei mistici, (Prima scomparso) riuscendo a mettere insieme una gilda con Dhac, Blancks, Erim, Hawn, Arendhil, Q.
Arrivano a fengard, Azrael e Baalial e attaccano la cattedrale con dentro i cavalieri mistici e li attaccano, Val di fronte al demone tira fuori presagio, ma i demoni sconfiggono i cavalieri e vengono aiutati da Owyn e vengono cacciati da lui.
I demoni avvelenano l'acqua di fengard e inizia la “peste”.
I demoni poi van via, Val vistosi perso si allontana dalla città in cerca dei demoni da solo.
Isil governa di nuovo fengard e Sea diventa primo rettore e i cavalieri mistici passano a Dhac.
L'ordine dei cavalieri si distrugge, Blancks se ne va insieme ad Arendhil che va nell'esercito.
Rimangono Dhac e Q.
Dhac poi se ne va e l'ordine non ha più guide, rientra in città Francis Lake con Keleldur.
Keleldur crea la consorteria delle ceneri(mercanti), Francis se ne va e incontra Eiko capo dei druidi.
Eiko maledice Lake non facendogli fare più atti malvagi e facendogliele scordare, inducendolo ad andare nei mistici.
I mistici a capo han Sea in off, il comandava Isil, intanto si apriva la scuola del Palantir con Ada.
Nell'esercito Skan, prima da Cloud passò ad Akuma, crea una inquisizione contro i maghi e Ada lo ammalia e conosce Lake che sta facendo strada nei mistici diventando mentore.
Nel mentre degli Orchi attaccono fengard. In quella quest muore Isil e il governo a Sea.
Lei diventa governatrice creando un consilio cittadino con i capi delle gilde più importanti. Maghi, mistici e soldati.
Skan viene destituito e torna Akuma e il consilio si compone da Ada, Akuma e Owyn (Capo dei mistici)
Entra anche Corwin nei mistici.
Si susseguono i consigli cittadini per avere un governatore stabile.
Owyn è entrato nei mistici solo per diventare governatore.
Val torna a fengard, sapendo che era stata trovata una cura, incontra Lake come prima persona, conoscendolo dai tempi di Ghileas.
Val chiede come fa ad esser capo dei mistici a Lake e che è cambiato, e che Sea è malata.
Val ci crede e torna nei mistici.
La città continua a chiedere un governatore stabile. Sea in On ha una malattia e non può governare.
Lake sparisce per un periodo dai cavalieri mistici, un giorno riappare dicendo che è stato rapito.
Dopo un paio di giorni riscompare e l'ordine è in subbuglo, e viene nominato come rettore Q.
Val e Payne stringono amicizia e iniziano ad indagare su Ada per il fatto che l'esercito stava svanendo e sugli scorpioni di Laurens. Poichè gli scorpioni avevan distrutto la taverna spacciandosi per saltimbanchi(al tempo c'era Maynard)
Sea si risveglia dalla malattia e finalmente si decide Owyn governatore.
Ada non è contenta di ciò e cerca di screditarlo, sea torna a capo dei cavalieri e spodesta Q. mandandola all'ultimo livello perchè aveva fatto entrare nella cattedrale Carcinero che aveva tradito la scuola mandato da Ada negli scorpioni per amore.
La cattedrale vien quasi distrutta dagli scorpioni.
Gli scorpioni corrompono le guardie e Mal( fratello di elimar) e van via.
Sotto Owyn. Payne diventa araldo del governatore e Val rettore sotto Sea.
Sea se la prende con Owyn e Owyn e Payne lasciano fengard.
Val e Ada vanno a palazzo e trovano la lettera con su scritto che Owyn e Payne son scappati per amore poiche rinchiusi dai loro ruoli non potevano amarsi.
Sea torna ad essere governatrice e Val primo rettore dei cavalieri mistici.
Sea si fida solo di Val e Ada.
La scuola di magie viene chiusa per mancanza di fondi e tutti van via, Ada prende l'occasione per convincere Sea a farla vicegovernatrice, Val capito che Ada voleva dichiarare dipendenza da Iolia avverte Sea che non gli da credito.
In città arriva Rhyannor e Val spiega la sitazione della città.
E Rhyannor lo fa presente a Sea che apre gli occhi. Val si fa l'idea che Sea ha fatto solo male a fengard e da le dimissioni da capo dei cavalieri mistici. A lui subentra Chielos che però la pensa come Val e vien cacciato anche lui.
Sea da fiducia a Rhyannor che diventa governatrice di fengard, al contempo Ada lascia la città perchè i suoi piani son stati svelati da Rhyannor e lascia anche il Palantir(Sfera magica che accentua i poteri magici e ha forza veggente.)
Scappa con Lake tornato da Necro.
Rhyannor governa su fengard non facendo nulla, richiama Val che torna, continuando a nutrire dubbi su Sea prima e Rhyannor dopo, notando la città che decade con costanza.
Va via ancora una volta. Fengard si ritrova in stasi.
L'esercito in mano a Raxiel, Carcinero incontra Rhyannor a cui fa la magia che fece a Lake, Carcinero diventa mago di corte.

Rhyannor, Carcinero, Cavalieri in mano a Sea, esercito Raxiel.
Raxiel incontra Regan una ragazza della strada, senza lignaggio.
Val ritorna a fengard e incontra Regan, dopo una discussione fa capire a Regan che questo governo è marcio e decadente.
Regan condivide il pensiero e propone un colpo di stato, Val spiega che il golpe era un suicidio poiché si sarebbero trovati l'esercito di Iolia.
Val parla con Raxiel grazie a Regan, dando l'appoggio per il golpe, ma Val ribadisce la situazione.
Val dice che andrà a parlare al gran consiglio di Iolia..
Rhyannor continua nella decadenza, intanto Regan non vede più Val si organizza per fare un colpo di stato, ha con sé tutto l'esercito e il clan dei chiapparatti da Maynard, dicendo a Maynard che al governo avrebbe messo uno dei suoi nel consilio.
Val riappare davanti a Regan che le dice tutto, Val dice che grazie a Iolia ci sarebbe stato un nuovo governatore, dicendo che sarebbe lei, l'unica condizione è che un membro dei cavalieri mistici, Val, dentro il consiglio.
Regan sorpresa accetta, l'unico ostacolo era parlare con Rhyannor.
Val va a parlare con lei, la cui scorta era Skan, e dice pacificamente che deve farsi da parte poiché si son accorti della decadenza della marca.
Fengard adesso ha una nuova governatrice, una persona del popolo e per tal cosa vien fatta una cerimonia in cui Val fa partecipare tutta la nobiltà della marca e da l'annuncio alla città in maniera eclatante.
Regan al potere, Val primo consigliere, Maynard chiede la sua parte e gli vien fatta la promessa che Daerithas sarebbe entrato nel consiglio.
Al confine della marca ci son problemi, Val consiglia di andare come rappresentante a Regan di andare a discutere i patti di non belligeranza con necromunda.
Regana acconsente di mandare Val, facendogli portare Emeth.
Arkham, è in rivolta a capo va Kruvenz, Regan fa presente la questione a Val dicendo che andrà in prima linea a combattere, Val dice di non andare poiché se morisse di nuovo una governatrice sarebbe il caos, e parte per necro.
Val va a necro con Emeth e incontra Tyrion che gli toglie le armi e li porta nella rocca rinchiudendoli come prigionieri di alta classe, dividendoli.
Val incontra Aysha e gli fa presente i patti di non belligeranza dicendole che vorrebbe stilare dei nuovi patti visto che probabilmente fengard chiederà dipendenza da Iolia.
Il patto prevedeva, una reciproca indifferenza in caso di guerra con Iolia e una reciproca non belligeranza.
Aysha all'inizio sembrava acconsentire per poi dare il tempo a Val di far ciò, tenendosi Emeth dando un mese di tempo, dopo il quale Emeth sarebbe morto.
Val cerca di parlare con Emeth, la cosa vien negata, ma vien concesso di scrivere una lettera e la lascia a Tyrion, ma lui non l'ha mai data ad Emeth.
Val ritorna a fengard e dopo neanche un giorno Regan muore ad Arkham.
Val è costretto a diventare governatore e costruisce la gran corte di fengard, chiamando ai vessilli tutte le contrade della marca per veder la fedeltà dei nobili.
I nobili ci son tutti, addirittura alcuni come Demon e la baronessa che rimangono in aiuto a fengard.
Gran corte, Val governatore, Skan stratega.
Arriva Daerithas chiedendo la fetta.
Nell'ultima lettera Regan chiedeva di far diventare Daerithas primo consigliere.
Val costruisce un cerchio di cavalieri nel gran consiglio, Alistair patriarca, guida spirituale, i cavalieri vengon tolti in vista del distacco da Iolia. Elyanth maestra del conio.
Viene dato l'esercito a Virgo e Antaress, i fratelli Luxor di Iolia, figli di un amico di Val che presentano il progetto per creare l'armata bianca, unendo gli ultimi cavalieri mistici (Cyru, Katon.) e l'esercito.
Fondazione dell'armata Bianca.
Val cambia il simbolo della città di fengard, da sole splendente e lo cambia in un grifone con un sole nero.
Il grifone, rappresenta la rinascita della città del sole, che ormai s'era annerito nella decadenza e nell'incontinenza.
Il gran consiglio è al completo, la chiamata ai vessilli corrisponde alle attese del nuovo governatore, Val scrive quindi ad Aysha chiedendo Emeth.
“Se entro pochi giorni non verrà risposta prenderà l'atto di rapimento come dichiarazione di guerra.”
Dopo pochi giorni alle porte di fengard giungono Theon, Khael, Maximilin e Mikhail.
In quella situazione Theon dice a Val che Emeth è diventato necromundo rinnegando Fengard e Val sentenzia morte anche ad egli.
Davanti alla città ci son gli eserciti della chiamata ai vessili.
Theon dopo ciò chiede se si sta preparando alla guerra, fraintendendo la situazione, Val prova a spiegare ma Theon ha troppa sete di sangue essendo ormai totalmente un demone.
Theon chiede a Val di entrare in città per rifocillarsi, lui e i suoi cavalieri, Val da ospitalità a Theon, ma i cavalieri dovran restar fuori da Necromunda.
Theon si appella al codice cavalleresco definendo ciò come mancanza di rispetto.
Val fa presente che quando lui è stato a necromunda son stati trattati in pessimo modo.
Theon casta polvere alla polvere dichiarando guerra a fengard, bruciando la terra attorno a sé.
Val lo lascia andare non credendo alla minaccia.
Da allora Val ha strani incubi con Vestral.
Diventa al fine questore perdendo la possibilità di avere emozioni.

Q.  = Vhelia